Sostenibilità

L’attenzione all’ambiente, che negli anni ‘60 poteva sembrare una visione futuristica del fare industria, è risultata per il Gruppo una delle chiavi di successo per affermarsi come leader nel panorama nazionale e internazionale.
Oggi, la sostenibilità non è più una scelta, ma una necessità impellente e non solo per essere competitivi nei mercati.
La transizione ecologica che l’Europa sta perseguendo per contrastare il cambiamento climatico si è data due tappe fondamentali: diminuire la CO2 del 55% entro il 2030 e raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050.
Si tratta di una sfida epocale che richiede l’impegno di tutti: persone, istituzioni e imprese. Oltre agli investimenti in ricerca e innovazione, infatti, il cambiamento si presenta anche come una trasformazione culturale, che toccherà inevitabilmente abitudini ed equilibri sociali.
La transizione ecologica è un grande traguardo: raggiungerla senza rinunciare alle conquiste del progresso è possibile.
Greenfin Energy è protagonista attiva di questa sfida sviluppando tecnologie innovative rispettose dell’ambiente, energie rinnovabili e combustibili alternativi al fossile per le attività industriali.

Cookies help us in providing our services; therefore, if you use our services you consequently accept our use of cookies. Info